A cura della Confraternita di san Nicola il Pellegrino entrano nel vivo i festeggiamenti nel 928º anniversario del beato transito di San Nicola il Pellegrino, Patrono della città di Trani e dell’Arcidiocesi.
Questa sera alle 20.30 è prevista la celebrazione del Transito del Patrono presso la chiesetta di via Prologo. Per consentire lo svolgimento dei momenti religiosi in programma in via Prologo, dalle ore 20.30 alle ore 22 di oggi e dalle 11.30 alle 13 di domani, in via Prologo (tratto compreso fra piazza Sedile San Marco e piazza Cesare Battisti) e via Cambio (nel tratto compreso fra via Ognissanti e via La Giudea) è istituito divieto di fermata.
Nelle ore di svolgimento delle funzioni religiose in via Prologo è istituito anche divieto di transito. Il traffico veicolare proveniente da via Ognissanti all’incrocio con via Cambio effettuerà svolta obbligatoria a sinistra. I veicoli provenienti da via Banchina al Porto, piazza Trieste e molo Santa Lucia dovranno circolare su via Prologo a velocità ridotta.