Festa del cavallo, sabato e domenica attività a santa Geffa

Un tempo sino a qualche decina di anni fa,  vi era la consuetudine a Trani di festeggiare il giorno di S. Antonio con una fiera degli animali che si svolgeva alle spalle del Castello Svevo dove un tempo proliferavano stalle ed animali.

In ricordo di queste antiche tradizioni, il Parco di S. Geffa organizza per il giorni 12 e 13 Giugno 2021 un open day tutto dedicato al mondo dei cavalli. Due giornate dedicate esclusivamente ai cavalli con laboratori di accudimento dell’animale, esibizione dei ragazzi dei corsi di equitazione del parco, battesimo della sella, giro su carri agricoli tra gli ulivi del parco, momenti ricreativi per le famiglie.

Un momento tutto speciale sarà dedicato ai bambini diversamente abili a cui durante il pomeriggio di sabato sarà dedicata un’attenzione speciale, con attività di giro a cavallo e laboratorio di conoscenza dei cavalli del parco.

Un’occasione, quella dell’open day tutta da vivere a misura di cavallo, trascorrendo semplici momenti di condivisione in campagna a contatto con la natura con i cavalli e gli amici del Parco di S.Geffa ovviamente rispettando le misure di prevenzione Anti-Covid 19.

P.S: Per partecipare alle singole attività come da programma, è necessario prenotarsi. Contatti: 3427486673; 3928840561