Ex mercato ortofrutticolo, conclusa la pulizia a cura di Amiu

“Sono terminate il 23 novembre 2021 le attività di pulizia e di raccolta rifiuti condotte da AMIU S.p.A. – comunica l’azienda con una nota – all’interno dell’ex mercato ortofrutticolo e avviate all’indomani del sopralluogo dell’11 ottobre 2021 effettuato alla presenza di amministratori pubblici, referenti di associazioni del territorio e operatori dell’informazione. AMIU S.p.A. ha eseguito le attività presso la struttura dismessa continuando a garantire l’esecuzione completa dei servizi ed impiegando il personale senza aumentare le unità lavorative impegnate e le ore di lavoro e quindi senza costi aggiuntivi per il Comune di Trani”.

“Dopo aver riportato decoro nell’area dell’ex mercato ortofrutticolo, coerentemente con l’impegno assunto e grazie alla capacità di ottimizzare le risorse a disposizione, AMIU S.p.A. – conclude la nota – auspica che chi ha competenza si attivi per evitare che gli sforzi prodotti a beneficio della città, siano in poco tempo vanificati da incuria e continui abbandoni”.

“Le tante segnalazioni dei cittadini non sono rimaste inascoltate – ha commentato l’assessore all’ambiente Raffaella Merra – . L’Amministrazione Comunale con il supporto di Amiu ha bonificato l’area dell’ex mercato ortofrutticolo da cumuli di rifiuti che occupavano tutti gli spazi. Da oggi la zona verrà sorvegliata e monitorata dagli Ispettori ambientali per non rendere vano il lavoro eccellente svolto dagli operatori Amiu”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui