“DA CITTÀ AL VERDE A CITTÀ VERDE. Uno slogan elettorale è anche una promessa e dalle foto direi che la promessa è stata mantenuta”.
A scriverlo è il consigliere comunale Andrea Ferri che lamenta lo stato in cui si presentano marciapiedi e intersezioni stradali. “I marciapiedi e le intersezioni stradali – scrive – sono pieni di queste erbacce. Sembra una città abbandonata ed è un’immagine in netto contrasto con l’attività privata che sta investendo.
Non comprendo (sarà un mio limite) perché questa manutenzione non sia svolta con regolarità dalla nostra municipalizzata AMIU nonostante prevista dal contratto di servizi come riportato dal articolo 10.1 della Relazione tecnico illustrativa dei servizi di igiene urbana nel Comune di Trani (che ha sostituito la precedente approvata nel 2017).
Il servizio preverrebbe “Diserbo stradale di carattere manuale-ordinario compresa l’eliminazione di piante a crescita spontanea dalle zanelle e dai marciapiedi ad opera degli operatori addetti alle operazioni manuali”.
Paradossalmente quando questa indecenza sarà sanata con un’attività del tutto ordinaria, ve la venderanno come un atto d’attenzione e amore verso Trani e qualcuno ringrazierà anche” conclude Ferri.
E ce lo deve dire lui che la manutenzione non è svolta con regolarità?!?!?
Che cosa ha fatto fino ad ora? Perché non ha denunciato? Perché non è andato in procura? Solo chiacchiere per avere un po’ di visibilità politica e basta. Se non denunciate veramente, ma solo a parole, allora siete tutti complici!