Nella partita dell’uninominale il Movimento 5 stelle non è riuscito a spuntarla: hanno vinto i candidati del centrodestra, ma quelli pentastellati sono arrivati i secondi sia al Senato, sia alla Camera e certamente si è trattato di un risultato complessivamente al di sopra delle previsioni.
Per Vito Branà, capogruppo consiliare e figura di riferimento e del movimento a Trani «è stato un risultato non del tutto inaspettato, perché non è vero – spiega – che tutti quelli che hanno votato M5s lo hanno fatto per il reddito di cittadinanza o la figura di Giuseppe Conte. A Trani ci sono anche tante famiglie che hanno votato per noi anche perché io ed altre persone ci facciamo portavoce dei problemi della città. Da domani – annuncia -, nel momento in cui si riorganizzerà la struttura territoriale, diventeremo anche un centro di riferimento per i cittadini tranesi e quindi cambierà proprio anche il modo di vederle il Movimento 5 stelle, più strutturato e radicato sul territorio: io mi aspetto che se avvicini a noi tanta gente, perché le nostre porte sono aperte».
esimio Branà non si allarghi e spero sul serio che a Trani prendiate per mano le difficoltà degli ultimi e ne risolviate i problemi QUOTIDIANI e basta