È ufficiale: Frecce tricolori a Trani il 12 maggio

Adesso è ufficiale: le Frecce tricolori si esibiranno a Trani il prossimo 12 maggio. La data è diversa dalle due inizialmente ipotizzate con l’atto di indirizzo della giunta comunale per il relativo impegno di spesa di 40.000 euro, quando sembrava che l’Aeronautica militare dovesse scegliere fra i 7 luglio e il 4 agosto.

pubblicità

La comunicazione della data è avvenuta con quella dell’intero calendario del programma 2024 della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica militare, che partirà il 21 marzo con il sorvolo dell’Accademia a Pozzuoli e terminerà il 4 novembre a Roma, passando per Trani, ancora due volte Roma, Lignano Sabbiadoro, Caorle, Giulianova, L’Aquila e Jesolo.

La presenza della pattuglia acrobatica nazionale sarà legata alle celebrazioni per lo scoprimento della targa intitolata al Maresciallo di prima classe Pietro Lettini, Medaglia d’argento al valore aeronautico, ed in concomitanza dell’anniversario della Crociera aerea del decennale, cui prese parte il trasvolatore tranese nel 1933.

Lo stanziamento di quella somma è stato ritenuto congruo a copertura delle spese previste per il corretto svolgimento della manifestazione aerea.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.