È morto Giuliano Biggi, portiere della mitica Polisportiva Trani

Il calcio e lo sport tranese tutto piangono la morte di Giuliano Biggi, portiere della grande Polisportiva Trani che militò in serie B. Il prossimo 5 dicembre avrebbe compiuto 88 anni.

pubblicità

Nativo di Massa Carrara, lavorò a Ivrea per la Olivetti mentre calcisticamente esordì nel Varese e poi scese a Trani per indossare la maglia biancoazzurra, con la quale ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio cittadino.

Successivamente commerciante, Biggi ha scelto di restare sempre a Trani e ha frequentato tutti i posti in qualche modo riconducibili al suo grande amore, che è stato il calcio.

È mancato solo alla recente manifestazione in ricordo dei 60 anni dalla promozione del Trani in serie B, poiché le sue condizioni di salute già non gli permettevano di parteciparvi.

La salma è attualmente esposta presso la casa funeraria Delfini, in via Barletta, e le esequie si terranno questo giovedì, 4 luglio, alle 16:30, presso il santuario di Sant’Antonio in corso Vittorio Emanuele.

pubblicità

3 Commenti

  1. Giuliano Sei stato semplicemente un Grande .
    Ricordo un giorno sei venuti in ufficio per un piccolo problema e attendevi il tuo turno.
    Arrivati e ti vidi e dissi a tutti ..Questo Signore é il grande Giuliano Biggi , portiere del Trani in serie B, idolo di noi ragazzi.
    Ciao Giuliano

  2. Grande portiere. Un uomo semplice e modesto,e sempre disponibile per una piacevole chiacchierata.Ha fatto parte di un gruppetto di calciatori che hanno giocato nel grande Trani di allora e che decisero di stabilirsi per sempre nella nostra città mettendo su famiglia. R.I.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.