Doppia evasione a Trani, Matera (Fdi): “Situazione esplosiva da risolvere”

“La fuga di due detenuti dal carcere di Trani è lo specchio che riflette la situazione all’interno dell’istituto e che dà maggior peso alle parole degli agenti di polizia penitenziaria che il 16 ottobre scorso, proprio in occasione della visita del sottosegretario alla Giustizia, Del Mastro, denunciarono una situazione esplosiva e pericolosa proprio a causa del sovraffollamento e della carenza di organico. È evidente che la facilità della fuga è una conseguenza di questi due fattori: ci sono pochi agenti a controllare molti detenuti”.

pubblicità

“Tornerò a sollecitare il sottosegretario Del Mastro, che aveva già preso degli impegni concreti confrontandosi a lungo, quel 16 ottobre, proprio con gli agenti di Trani, mostrando, quindi, un grande interesse per la realtà carceraria.”

Così il deputato di Fratelli d’Italia, Mariangela Matera, commentando l’evasione di due detentiva dal carcere di Trani.

pubblicità

2 Commenti

  1. Carenza di organico? Siamo nel 2024 dove la tecnologia fà passi da giganti, quindi credo che in un istituto carcerario ci siano telecamere ovunque sopratutto intorno ai muri di cinta, evidentemente forse chi aveva il compito di controllare la video sorveglianza era impegnato a far ben altro, per non parlare del personale tra finte 104 malattie e altro.

  2. Voi state al governo!!!
    Siete voi a doverla risolvere!
    O non vi siete resi conto ancora che state governando (da schifo) il nostro Paese?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.