Dialoghi di Trani, nel programma anche eventi formativi dell’Ordine degli avvocati

I Dialoghi di Trani si confermano un appuntamento irrinunciabile nel panorama culturale e formativo del nostro territorio ed anche quest’anno il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani ha voluto collaborare con l’organizzazione per realizzare appuntamenti utili all’avvocatura.

pubblicità

In particolare sono tre gli incontri inseriti nel cartellone dell’edizione 2022 dei Dialoghi di Trani che hanno ricevuto il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati con il rilascio dei crediti formativi per gli iscritti che volessero parteciparvi.

Il primo appuntamento si è tenuto questa mattina, giovedì 22 settembre, in piazza Quercia, per affrontare il tema della “Convivenza con una malattia del corpo sociale: la mafia”. Incontro a cura della Fondazione Treccani Cultura.

Il secondo appuntamento è fissato per domani, venerdì 23 settembre, con inizio alle 18,30 al Caffè Corsaro nell’ex Ospedaletto di via Baldassarre (ex ospedale pediatrico). Nell’ambito di “Diaologhi Off, incontro con gli autori de “La Costituzione scende in campo”, Domenico Facchini e Corrado La Grasta. L’iniziativa punta a raccontare ai più giovani i principi e i simboli della Carta Costituzionale.

Ultimo appuntamento, domenica 25 settembre, con inizio alle 17 in piazza Quercia sul tema “Ostinati e contrari: la sfida alla mafia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”. I ritardi, le colpe e i silenzi di una Nazione che non è cambiata abbastanza. Il rapporto tra mafia ed economia.

Insomma, appuntamenti di grande prestigio che l’Ordine degli Avvocati ha voluto sottolineare con la propria adesione.

pubblicità

1 commento

  1. e speriamo che questi incontri “GIURIDICI” servano a coprire la vergogna che ci attanaglia nel leggere che anche oggi hanno depredato turisti della loro auto e ieri hanno devastato altra auto….ma quando finiranno? ah Falcone e Borsellino quanto rimpiangiamo i vostri metodi…..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.