Dialettando, ieri il terzo appuntamento ideato dall’associazione L’Ebanista

“Dialettando”, la rassegna di poesie e monologhi in vernacolo ieri, 21 luglio, ha girato la boa del terzo appuntamento sui cinque programmati confermandosi come un’ottima intuizione della neo nata Associazione “L’Ebanista”, Presidente Giuseppe Laurora. L’evento, curato nella organizzazione dal regista Marco Pilone del Teatro “Mimesis”, coordinato dal suo Direttore Artistico Nicola Ambrosino e condotto con brio ed in scioltezza dallo speaker radiofonico ed attore teatrale Domenico de Gennaro, si è confermato “appuntamento da non perdere” per la novità in sé della iniziativa, l’interesse ed il coinvolgimento degli attenti e divertiti spettatori presenti. La responsabile della comunicazione è Cinzia Montedoro.

pubblicità

Ieri sera si sono esibiti declamando poesie, monologhi propri o di altri autori: Domenico Nenna, Lucia Soldano, Giulio di Filippo e Marco Pilone per il vernacolo tranese, Giacomo Loconsole e Gigi De Santis per il vernacolo barese. Menzione a parte per la inattesa e gradita presenza del tranese Pino Fusco che, oltre ad essere uno storico componente del conosciutissimo gruppo comico Mudù di Uccio De Santis, ieri sera si è presentato nelle vesti di appassionato poeta dialettale declamando una sua composizione su Trani oltre che confermarsi un ottimo intrattenitore regalandoci sprazzi di comicità con le sue barzellette (segnaliamo il suo spettacolo, in cui saranno presenti anche altri suoi colleghi di Mudù, a fine benefico che si terrà al Parco Santa Geffa il prossimo 19 agosto).

Il prossimo appuntamento con “Dialettando” ed il suo divertimento assicurato è per giovedì 18 agosto sempre alle ore 21:00 in via San Giorgio presso lo Sfarges Tapas Bar, mentre per le iniziative estive dell’Associazione L’Ebanista da segnalare la presentazione al pubblico, moderata da Vito Santoro, presso Il Marchese Orangerie in Piazza Quercia, del libro di Sergio Rizzo “Potere assoluto. I cento magistrati che comandano in Italia” (ed. Solferino, 2022).

Nel video servizio le interviste a Giuseppe Laurora, Marco Pilone, Pino Fusco e Lucia Soldano.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.