Crisi politica a Trani, Corrado: «Forse è il caso che ci fermiamo tutti»

Uno dei passaggi politicamente più importanti del consiglio comunale di venerdì scorso è stato l’intervento del consigliere comunale di maggioranza Beppe Corrado il quale, senza troppi peli sulla lingua, è sembrato prendere le distanze almeno da parte dell’amministrazione comunale di cui resta pur sempre un autorevole rappresentante.

pubblicità

Il suo disincanto sembra arrivato ad un punto tale da preferire che l’esperienza del Bottaro 2 termini anticipatamente, piuttosto che trascinarsi stancamente. Di seguito il succo dell’intervento.

***

Non si possono accusare i consiglieri della loro assenza con riferimento alla mancanza del numero legale in prima convocazione: magari hanno avuto incombenze lavorative. Anche oggi, però, vedo pochi assessori, ed è da due anni che non vedo qualche assessore né ho letto suoi atti, invece quando è il consigliere ad essere assente viene attaccato. Eppure, gli assessori che mancano, mancano di rispetto al consiglio comunale.

I sacrifici sono stati fatti anche da chi è stato eletto e, per richiesta del sindaco, è entrato in giunta. Poi qualcuno ha detto: «Io devo fare l’assessore perché tocca a me».

Allora fermiamoci un attimo e recuperiamo la voglia di fare politica, perché manca proprio il dibattito politico. Il mio impegno rimane tale, ma ci dobbiamo fermare tutti perché, se si continua così e si fanno scelte personali da parte di alcuni assessori, non andremo da nessuna parte».

pubblicità

2 Commenti

  1. esimio consigliere Corrado.- non mi pare che l’invito a fermarsi possa essere accolto almeno da parecchi.- e dopo? che si fa? anche Lei talvolta ha come dire talvolta puntato i piedi e adesso continua il suo impegno! bene benissimo ma andare a votare a Trani è diventato una specie di previsioni del tempo …si azzeccano gli uomini/donne giusti…ma quando mai

  2. Non riesco a capire queste crisi politiche. Fanno solo male alla citta’ rinviando decisioni importanti . Cosi’ sial lontano gli elettori dal fare il proprio dovere. Vedi lo sgambetto fatto a Draghi,fa venire la voglia di non andare a votare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.