Covid a Trani: sono 340 i casi attualmente positivi e 8 i decessi

pubblicità

L’ultimo aggiornamento, con riferimento agli attualmente positivi da covid-19 a Trani, è di 381 persone dal 7 ottobre scorso. Il dato è emerso durante la conferenza dei sindaci avvenuta nel corso della giornata di ieri. Questa cifra, tuttavia, nascerebbe dalla progressiva aggiunta di pazienti, ma non dal loro depennamento all’atto della negativizzazione. Il numero effettivo degli attualmente positivi, dunque, dovrebbe stimarsi intorno ai 300, mentre oltre 100 dovrebbero essere i guariti.

Ieri sera Palazzo di città ha fornito un report più preciso di cifre difficili da cristallizzare a causa delle difficoltà di tracciamento ormai comuni a tutte le città della Bat, Trani compresa, soprattutto da quando sono entrate in gioco le strutture private i cui referti, in particolare con riferimento ai tamponi rapidi, tardano ad essere trasmessi all’Asl.
Il quadro ufficiale è il seguente: 340 attualmente, di cui 219 asintomatici. Ancora da definire il numero dei guariti, mentre il numero totale delle vittime della seconda ondata dovrebbe essere 8.