Coronavirus, oggi 75 casi in Puglia e due nella Bat. Nessun nuovo positivo a Trani, dove si registra anche la prima guarigione della seconda fase

0
pubblicità

Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi sabato 12 settembre 2020 in Puglia, sono stati rilevati 3.764 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 76 casi positivi: 47 in provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi; 2 in provincia BAT, 12 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Lecce, 7 in provincia di Taranto,1 provincia non nota.

NON sono stati registrati decessi. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 346.764 test. 4.198 sono i pazienti guariti. 1.599 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 6.367, così suddivisi: 2.383 nella Provincia di Bari; 515 nella Provincia di Bat; 739 nella Provincia di Brindisi; 1.509 nella Provincia di Foggia; 716 nella Provincia di Lecce; 451 nella Provincia di Taranto; 52 attribuiti a residenti fuori regione; 2 provincia di residenza non nota.

Dichiarazione del Dg Asl Bt, Alessandro Delle Donne: “2 casi oggi Nella Bat: 1 è un contatto stretto di un positivo registrato nei giorni scorsi, mentre sull’altro sono in corso le indagini del dipartimento di prevenzione”.

Oggi intanto non si registrano casi a Trani, dove invece è da segnalare la guarigione del primo paziente della seconda fase, vaie a dire giovane rientrato dalla Bulgaria a fine agosto.

Positivo al secondo tampone il ragazzo, che era in isolamento domiciliare ed asintomatico, adesso non fa più parte degli attualmente positivi, che così scendono a 13. Restano sempre 44, ovviamente, i casi totali dallo scorso 3 marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui