Coronavirus, negativi tre di quattro cittadini di Trani rientrati dal Regno Unito. Autocritica di Bottaro sull’installazione in piazza

Sono risultati negativi al tampone tre dei quattro tranesi rientrati dall’Inghilterra nei giorni scorsi e, inizialmente, tutti positivi al test rapido. Lo ha fatto sapere il sindaco, Amedeo Bottaro, ringraziando il Dipartimento sanitario della Asl Bt per avere tempestivamente individuato e sottoposto agli accertamenti del caso le quattro persone rientrate dal Regno Unito.

Della quarta si attende ancora il risultato del tampone molecolare e ci si augura che l’allarme rientri completamente.

Lo stesso si era destato soprattutto con riferimento alla provenienza dei quattro concittadini, poiché è di questi giorni la notizia del diffondersi di una variante britannica del covid la cui eventuale, maggiore pericolosità, però, è ancora tutta da dimostrare.

Il primo cittadino, nel frattempo, invita tutti «a seguire la strada della prudenza» ma a Radio bombo ha fatto anche autocritica: «Con il senno di poi quella installazione luminosa in piazza della Repubblica non l’avrei fatta realizzare, perché effettivamente ha determinato troppi assembramenti per le foto ricordo e abbiamo costretto Amiu a sanificarla più volte. Per fortuna l’effetto novità si è affievolito e, da domani, piaccia o non piaccia, siamo tutti in zona rossa».