Coronavirus, gli attualmente positivi a Trani sono 351. Bottaro: «Numeri più bassi che altrove, ma situazione complessivamente drammatica»

pubblicità

Sono 351 i pazienti ufficialmente positivi al covid-19 a Trani, di cui oltre 220 asintomatici. Il dato, fonte Asl, è stato rilasciato stamani dal sindaco, Amedeo Bottaro. Sui guariti non vi è ancora un dato certo, ma sono stimabili in oltre 100, i deceduti sono 9.

Il primo cittadino, pur facendo notare che «i contagi della nostra città sono decisamente inferiori a quelli dei centri limitrofi», non nasconde che, «alla luce dello stato di emergenza in cui l’intero sistema sanitario della provincia si trova, plasticamente raffigurato dall’ospedale da campo allestito all’esterno dell’ospedale di Barletta, la situazione è complessivamente drammatica».

Bottaro, peraltro, richiama anche la sua recente ordinanza sindacale che ha vietato dalle 18, in buona parte della città, passeggiate in gruppo e assembramenti: «Tale circostanza – fa notare – ha effettivamente reso il nostro centro pressoché deserto già a partire dalle 19, contribuendo ad un relativo contenimento dei casi».