Coronavirus, Bottaro: «A Trani tanti negativizzati sono ancora negli elenchi, quindi gli attualmente positivi potrebbero essere meno di 300»

pubblicità

«Non abbiamo ancora dati ufficialmente aggiornati, ma forse siamo sotto i 300 attualmente positivi. Infatti, nel frattempo, dobbiamo depennare dagli elenchi tantissimi pazienti che si sono sicuramente negativizzati ma che ancora risultano positivi».

Così il sindaco, Amedeo Bottaro, con riferimento alla curva dei contagi in città che sta progressivamente rallentando, considerando che l’ultimo dato ufficiale di due giorni fa parla di 366 attualmente positivi. Tale dato rappresenta già un motivo di moderato ottimismo, poiché l’incremento rispetto ai giorni precedenti è stato minimo. Ma poi, come detto, l’elenco dei pazienti deve essere ancora aggiornato soprattutto con la cancellazione di coloro che si sono negativizzati.

Ciononostante, il sindaco mantiene massima prudenza «poiché la situazione sanitaria nella Bat è ancora di massima emergenza, gli ospedali fanno enorme fatica ed essere il comune capoluogo con meno casi non ci deve fare sentire al riparo da rischi di qualsiasi tipo. Al contrario – sottolinea Bottaro – dobbiamo sentirci tutti parte di questa emergenza che ci sta attanagliando da settimane».