Coppa Puglia Eccellenza, vittoria della Phoenix Trani contro il Molfetta. Strippoli: «Abbiamo ipotecato la conquista del trofeo»

Dopo settimane di stop a causa della pandemia, sono riprese le gare di Coppa Italia fase regionale di Eccellenza a cui partecipa anche la Phoenix Trani. Nel match di sabato scorso le ragazze guidate da mister Aldo Massimo Strippoli hanno vinto 2-1 contro il Molfetta Calcio grazie alle reti di Pina Mariano, su rigore, e di Francesca Vitale.

pubblicità

“È stata una gara difficile, considerando anche che non disputavamo da settimane una partita ufficiale. Sono stato, però, sempre fiducioso perché consapevole delle potenzialità della squadra – spiega mister Strippoli -. Abbiamo giocato bene, soprattutto nel primo tempo, mentre nella seconda frazione di gioco c’è stato un calo fisico dovuto al lungo stop e ai pochi allenamenti che hanno preceduto la gara”.

Le ragazze, però, non hanno mollato e, con grande determinazione, hanno portato a casa il risultato: “Ho detto alle ragazze – continua Strippoli – che dove non arrivano le gambe deve arrivare la testa ma soprattutto il cuore. Loro sono state brave a difendere il vantaggio fino alla fine. Voglio, inoltre, complimentarmi con il Molfetta Calcio per l’ottimo secondo tempo disputato. Abbiamo ipotecato la conquista della Coppa Puglia Eccellenza e il passaggio alle fasi nazionali, ma siamo già proiettati alla gara contro il Brindisi di domenica 20 febbraio”.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.