SOCCER TRANI 1-1 CANUSIUM (PT 1-1)
Marcatori: 10′ Palmitessa, 44′ Lomuscio
SOCCER TRANI (4-3-3): Lacerenza; Muciaccia D.(C) (Canaletti), Dascoli (Sciancalepore), Cepele, Palmitessa, De Cillis, Carella, Zecchillo (Patruno), Dragonetti, Pugliese (Muciaccia N.), Martinelli (Galeotta).
A disposizione: Pappalettera, Fall, De Feo, Lombardi
Allenatore: Fabrizio Mascia
CANUSIUM (4-3-3): Frisario R.; Di Molfetta, Asselti, Valentino, D’Elia, Lomuscio, Amorese, Del Latte, Massari, Lenoci S.
A disposizione: Frisario M., Quacquarelli, Di Tommaso, Lenoci F., Ricco, Patruno
Allenatore: Vincenzo Dibari
Arbitro: Chiara Fabio
PRIMO TEMPO Primo tempo a grandi linee dominato dalla Soccer che sblocca il risultato al 10′ con gol di Palmitessa su calcio d’angolo, riaccendendo leggermente le speranze di rimontare l’andata finita 5-1 per il Canusium che d’altro canto si limita a gestire la partita e a schierare qualche ragazzo più giovane facendo turnover.Tranesi che continuano a spingere ed a cercare un gol che darebbe ulteriore fiducia alla squadra, andandoci vicino con Pugliese e con qualche occasione importante per Martinelli, di cui una su calcio piazzato.Speranze per i dragoni che vanificano tutto agli sgoccioli del primo tempo, dopo che al 44′ Lomuscio sfrutta una disattenzione della difesa tranese per pareggiare la partita riportando il Canusium a 4 gol di scarto dal Trani.
SECONDO TEMPO Mascia intuisce che non è semplice recuperare il risultato in 45 minuti e decide di effettuare 5 sostituzioni inserendo i giocatori rientrati da infortuni come Muciaccia e con meno minuti nelle gambe. Secondo tempo molto frammentato e privo di emozioni, con il Canusium che si limita a gestire il risultato, mentre la Soccer prova a scardinare la difesa avversaria, riuscendoci in qualche occasione con Dragonetti e Sciancalepore, senza però trovare la rete. Si conclude così il ritorno di Coppa Puglia con il Canusium che va avanti e con la Soccer che esce, ma che ora si può concentrare completamente sul campionato.
Lorenzo Vitagliano