Comune di Trani, nell’Ufficio legale arriva l’avvocato De Cillis. E da oggi è operativa la nuova short list

L’avvocatura comunale si rinforza con l’inquadramento nell’organico dell’avvocato Paola De Cillis, con mandato di rappresentanza e patrocinio. Lo ha deliberato la giunta comunale uscente, che già nel 2016 aveva approvato il regolamento dell’avvocatura comunale, successivamente modificato e integrato con un ulteriore provvedimento dell’esecutivo del 2020.

pubblicità

A partire dallo scorso 1mo maggio la dottoressa De Cillis, istruttore direttivo presso il Comune di Trani, è stata incardinata in via definitiva nell’avvocatura comunale ed il funzionario è in possesso dell’abilitazione richiesta per l’esercizio della professione di avvocato.

L’esecutivo ha pertanto autorizzato la dipendente a presentare domanda di iscrizione nell’elenco speciale annesso all’Albo degli avvocati presso il Consiglio dell’Ordine di Trani, al fine di assumere il ruolo di avvocato comunale con mandato di rappresentanza e patrocinio nelle cause riguardanti il Comune di Trani.

L’avvocato De Cillis, dunque, affiancherà l’avvocato Michele Capurso, responsabile dell’Ufficio legale del Comune e posizione organizzativa in seno all’avvocatura comunale e potrà svolgere un fondamentale ruolo nel patrocinio dell’ente nei numerosi contenziosi in cui è parte.

La professionista è a disposizione ufficialmente dallo scorso 13 novembre, occupandosi in particolare del contenzioso della Polizia locale e dell’esecuzione. Progressivamente le saranno affidate sempre più competenze per essere un ulteriore fondamentale sostegno alla preziosissima opera dell’avvocatura comunale, utile anche a fare risparmiare all’ente centinaia di migliaia di euro evitando l’affidamento di incarichi di volta in volta all’esterno.

Peraltro, va anche ricordato che recentemente è stato emanato un avviso pubblico per la ricerca di professionisti a supporto dello stesso ufficio legale, una short list aperta che diventera operativa da oggi, 2 gennaio.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.