Città di Trani, prima sconfitta stagionale: con il Don Uva termina 1-2

CITTA’ DI TRANI 1-2 DON UVA

pubblicità

Città di Trani (4-2-3-1): Ndiaye, Piergiovanni (Curci), Tortosa, Floro, Carella, John, Vino (Melega), Zonno (Angarano), Toure, Curci, Bagorda

Bisceglie Don Uva (4-4-2):Troilo, Amoruso, Preziosa, Murolo, Cataldo, Troilo, Bruno (Conte), Di Leo, Camporeale, Lorusso (Gadaleta), Pasculli (Campanale)

Espulsioni:Toure(Espulsione diretta)(T)

Ammonizioni:Tortosa(T), Floro(T)

Il Trani che cerca la prima vittoria stagionale dopo un buon pareggio a reti bianche con lo Sporting Apricena, sfida il Don Uva, squadra che ha sorpreso battendo Palese nella prima giornata di Promozione.
Primo Tempo Conclusosi a reti bianche con pochissime occasioni, con squadre molto corte, soprattutto nei primissimi minuti.
La prima squadra in cerca del gol del vantaggio è Don Uva, con qualche azione pericolosa e qualche tiro dalla distanza, ma all’attivo, un solo tiro in porta.
Dal 30′ in poi il Trani comincia a prendere qualche metro di campo sulla squadra avversaria rendendosi più pericoloso con dei tiri da fuori area finiti al lato e qualche buona azione.
Secondo Tempo Don Uva parte subito fortissimo e al 3′ minuto della ripresa sblocca la partita, dove su calcio di punizione la palla rimane nella mischia a centro area, la sfera finisce sui piedi di Camporeale che la piazza nell’ angolo lontano.
Don Uva sfrutta il momento per cercare il raddoppio, ma la punta Lorusso spedisce la palla al lato a tu per tu con il portiere dopo che Bruno lo aveva ben premiato in mezzo ai due centrali del Trani.
Da qui in poi cominciano una serie di importanti occasioni per il Trani, che ha prima l’opportunità di pareggiare con un colpo di testa uscito di poco, poi, la più importante, dove su colpo di testa parato dal portiere del Don Uva, la palla viene murata quasi sulla linea da Murolo, sulla ribattuta a colpo sicuro di Vino.
Don Uva, poi riparte in contropiede con Lorusso, che porta palla sino alla lunetta dell’area di rigore, dove viene steso, alle spese di Florio che viene ammonito.
Sulla punizione diretta per il Don Uva Conte, appena entrato, manda la palla sotto l’incrocio, con una conclusione molto potente che passa in mezzo alla barriera, gran gol.
C’è spazio anche per l’opportunità del 3-0 del Don Uva, che su cross trovano solo la parte superiore del legno a negare il risultato tondo, che viene all’ultimo accorciato da Toure, che su recupero di palla sulla fascia e cross che scavalca anche il portiere, il numero 9 del Trani deve solo appoggiare la sfera in porta, ma subito dopo, facendo un gesto antisportivo, viene espulso dall’arbitro.
Finisce così la partita, prima sconfitta per il Trani mentre il Don Uva continua la striscia positiva a punteggio pieno, ma per la formazione di casa non tutto è da buttare, grande lavoro sulle fasce, sia da parte dei sostituti che dalle riserve, bei cross e buona la fase offensiva, ma bisogna lavorare di più su quella difensiva, impreparata sulle ripartenze veloci, su cui hanno sofferto molto i tranesi oggi, soprattutto sul numero 9 avversario, che ha dato non poche problematiche al N.6 Del Trani.
Da segnalare infine la necessità del Trani di rivedere i calci piazzati, poiché in entrambi avuti a sfavore ha subìto gol.

Lorenzo Vitagliano

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.