Il cimitero è bene comune e memoria storica di una collettività. È un luogo sacro dove si rende onore ai defunti, quelli di tutta la comunità. Per questo è fondamentale garantire il giusto decoro con cura e manutenzione costante. Evidentemente il cimitero di Trani fa eccezione.
Sui social si mettono in primo piano opere pubbliche faraoniche, cantieri aperti e abbandonati in itinere e fanno sembrare che in questo paese la cosa pubblica funzioni. Ma l’immagine di Trani e di chi l’amministra è anche quella del cimitero.
Da ex assessore all’ambiente con delega al civico cimitero, con il dirigente dell’area avevamo avviato la procedura di ristrutturazione di entrambi i porticati e il nuovo impianto per le lampade votive. Stessa procedura iniziata e conclusa per la ristrutturazione delle camere mortuarie: perché nessuno se n’è più occupato? L’assessore al ramo dov’è? Il project financing che fine ha fatto?
Sindaco, i porticati non sono un luogo sicuro per l’incolumità pubblica e necessitano di interventi urgenti di ristrutturazione e messa in sicurezza. Venerare e pregare i propri cari è un diritto di ogni cittadino.
Un ringraziamento particolare va ai dipendenti e operatori, che costantemente svolgono il loro lavoro con sacrificio e dedizione.
Raffaella Merra (ex assessore ai servizi cimiteriali)
scommetto che neanche adesso qualcuno dl comune si ponga il problema e che si continui nel degrado totaleed abbandono.- che differenza con il FOSCOLO e i suoi bellissmi versi de: I SEPOLCRI
seguite, vi prego, questa vicenda riguarda tutti noi