«Ciak si ascolta» di questa sera, imperniata come sempre su colonne sonore e musiche da film, sarà dedicata a Stelvio Cipriani, indimenticato autore di composizioni per oltre 300 pellicole, fra cui Anonimo veneziano che gli valse la fama mondiale vendendo 14 milioni di dischi.
Fra le sue collaborazioni, anche quella con Paolo Fondato, regista de «L’ispettore anticrimine», girato a Trani e andato in onda su Rai2 nel 1993.
Un’altra sua celebre composizione, «Dov’è Anna?», porta il titolo dello sceneggiato tv che ebbe larghissima fortuna nel 1976 sull’allora Rete 1 della Rai.
Interventi in trasmissione di Stefano Raffaele, autore di Stracult e profondo conoscitore dell’opera di Cipriani.
La trasmissione, in collaborazione con il circolo del cinema Dino Risi, condotta da Nico Aurora e Lorenzo Procacci Leone, andrà in onda dalle 20 alle 22 sui 101 Megahertz di Radio Bombo ed in streaming su questo sito, e sarà replicata da mezzanotte alle 2 prima del rilascio del podcast sempre su questo sito.