Abbiamo appreso dalla stampa locale che tra l’Amministrazione e la Pro Loco Turenum si sarebbe giunti, unilateralmente, allo scioglimento del vincolo relativo alla gestione del campetto di Via Gisotti, senza apparentemente dare una motivazione valida all’associazione.
Non abbiamo altre informazioni se non quelle che tutti abbiamo letto sulle testate giornalistiche locali dalle quali si desumerebbe che il Comune non avrebbe pagato le spese relative ai consumi energetici ed alla sistemazione delle luci e, la Pro Loco , pur di mandare avanti l’attività, si sarebbe accollata la spesa della energia elettrica confidando in un successivo rimborso da parte del Comune.
Al momento non sappiamo altro ma, da quanto letto, sembra che la problematica nasca da questioni di natura economica che, con un po’ di impegno, forse potrebbero essere risolte in altra maniera consentendo all’attuale gestore di continuare nella sua opera ed al Comune di continuare ad offrire ai ragazzi uno spazio ludico e di aggregazione ben gestito.
Auspichiamo che ci si sieda con maggior calma e si trovi la quadra ad un problema che, alla fine, forse tanto problema non è.
Ci interesseremo alla questione in attesa di ricevere informazioni più precise su quanto accaduto.
Italia in comune Trani – Il segretario – Vincenzo de Simola