Centro d’arte Michelangiolo, dal 27 novembre al 15 dicembre la mostra Eccellenze artistiche

La ricerca artistica è fervidissima, così come lo spirito, il pensiero e la cultura sono tutti impegnati affinché la Luce dell’Arte vinca l’oscurità di questo periodo. E’ proprio con questi ideali che nasce la mostra ‘Eccellenze Artistiche’, volgendo lo sguardo verso il passato, ai grandi dell’Arte classica, recuperando tradizioni dimenticate ma che costituiscono fondamenta per il presente.

A partire dal 27 Novembre e fino al 15 Dicembre saranno esposte le opere di pittori di eccellenza: Palma il Giovane, Giaquinto, De Nittis e Cifariello. Grandissimi nomi dell’arte classica per un evento unico nel territorio pugliese, incorniciato nella galleria più antica della città, sullo sfondo della Cattedrale e del centro storico di Trani. 

L’obiettivo della mostra è quello di preservare l’Arte non solo come curiosità ma come prodotto di civiltà che perdura nel tempo.
Le opere potranno essere ammirate dai visitatori in forma totalmente gratuita presso il ‘Centro d’arte Michelangiolo’ sito in via Giovanni Bovio 186, Trani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui