Castello Svevo, Bottaro: «Boom di visitatori a Ferragosto ma resta il problema delle chiusure sistematiche»

Gli ottimi risultati ottenuti a Ferragosto dal Castello Svevo di Trani in termini di visitatori apre una discussione sulla fruibilità del maniero. Diversi turisti, infatti, si sono ritrovati per diversi giorni dinanzi a una struttura chiusa e inaccessibile.

pubblicità

Sulla questione è intervenuto il sindaco Amedeo Bottaro che ha detto: “Il nostro Castello è sul podio tra i luoghi della cultura più visitati nei giorni di Ferragosto, la qual cosa ci rende orgogliosi ma deve farci riflettere: una città come la nostra è tenuta a consentire la fruizione di luoghi d’interesse storico e artistico sempre (e non a singhiozzo) e deve saper offrire standard elevati ai visitatori.

È necessario un confronto collaborativo con il Ministero, coinvolgendo anche la Soprintendenza, per trovare una soluzione ai problemi che costringono il Polo museale pugliese a chiusure sistematiche, a partire dalla forte carenza di organico, un limite che si registra non soltanto a Trani ma in tutta la Regione”.

pubblicità

1 commento

  1. E resta anche il problema dei parcheggiatori abusivi che stanno sempre li a chiedere soli. Ma perchè non si fa un parcheggio multipiano li vicino, così i posteggiatori abusivi la smettono di rompere le scatole?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.