«Carabinieri sport e salute», il 18 e 19 maggio 400 bambini in festa a Trani

Questa mattina, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri, si è tenuta la conferenza stampa ove si presentava per la prima volta l’evento “Carabinieri Sport e Salute”. “Sarà la prima volta che mi vedrete in abiti sportivi e non con la mia uniforme da carabiniere, sarà un modo per far conoscere alla gente che il carabiniere non è solo quello che arresta e porta in carcere i cattivi …” Cosi iniziava la presentazione dell’evento il Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Massimiliano Galasso.

pubblicità

L’evento avrà inizio alle ore 16:30 del 18 maggio fino alle ore 19:00 circa e continuerà domenica 19 maggio dalle ore 10:00 alle ore 19:00, il tutto si svolgerà all’interno della struttura Campo Sportivo Ponte Lama sito in Trani in Contrada dei Monaci n. 4/6.

Sono previsti diversi tornei organizzati dalle associazioni sportive partecipanti: calcetto e padel organizzati da PONTELAMA, pallavolo organizzato da ACCADEMIA DELLO SPORT e basket organizzato da FORTITUDO TRANI. In più ci saranno diverse dimostrazioni da parte dell’Associazioni TIMEOUT, JUDO-LOTTA TRANI, UNITÀ CINOFILE DALLA SICS – SCUOLA ITALIANA CANI SALVATAGGIO, EQUITAZIONE TEAM LA FRANCESCA, ARCIERI DEL SUD BARLETTA, IRC COMUNITÀ, FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO e TOMMASO ASSI TRIATHLON TEAM TRANI.

Ad accogliere i partecipanti (se ne prevedono fra 300 e 400) ed a coadiuvare i militari organizzatori dell’evento vi saranno i membri dell’associazione WORK-AUT con cui già in passato insieme agli amici dell’Arma hanno partecipato a diversi eventi.

Non mancheranno sorprese infatti oltre all’esposizione delle auto e moto con colori istituzionali e stand dove i bambini potranno cimentarsi a colorare album dei carabinieri, durante la mattinata di domenica è previsto l’atterraggio dell’elicottero del 6° Nucleo Elicotteri dei Carabinieri con a bordo personale dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori Puglia.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.