Buon Trani, ma Bisceglie è superiore: Star Volley-Lavinia 3-0

Non basta un’altra bella prestazione alla Lavinia Group Volley Trani per avere la meglio della quotatissima Star Volley Bisceglie. Il 3-0 maturato al termine dell’ora e trenta minuti di gioco, ha visto le biancoblu confermare l’ottima prestazione della settimana precedente, ma non ha portato punti in dote.

pubblicità

Gli scambi lunghissimi messi in campo,specie nel primo set, testimoniano la bontà della prova offerta dal collettivo di coach Mazzola, ma le nero fucsia, avendo dalla loro maggior caratura ed esperienza, sono riuscite ad indirizzare il match.

Il primo set è stato certamente quello meglio giocato da Montenegro e co: l’inizio è di marca Star Volley, che mantiene saldamente il +3 fino al pari 13, grazie all’ottimo lavoro di Ricchiuti e delle centrali Giannone e Dileo. Dopo il time out di coach Sarcinella, si scuotono le nero stellate, guidate da capitan Ester Haliti, che indirizza il match con un break di 6-1. Trani si rifà sotto, ma paga troppo gli errori al servizio (quattro solo in questo set) e il primo parziale va in archivio sul 25-18.

Secondo set, l’impatto è meno buono, anche grazie alle padrone di casa che salgono di tono con il passare degli scambi. Dopo il 5-4 iniziale, 6-0 di Telesca e compagne (con 3 aces) e coach Mazzola chiama time out. Sull’11-4 buona reazione ospite, ma solo estemporanea, perché nei vari scambi lunghi di questo set, Star Volley con lucidità riesce ad allungare fino al 21-12. Il secondo set così si trascina fino al 25-16 finale.

Nel terzo parziale non c’è storia, grazie al Pala Dolmen che spinge le fucsia fino al 9-2. La Lavinia Group con le forze residue e con coraggio  continua a mettere negli 81 metri quadri una pallavolo ordinata, pur soffrendo gli aces avversari (saranno 15 subiti in tutta la gara) e gli attacchi in lungolinea. A fine set moto d’orgoglio ospite che piazza uno 0-5 di parziale che rende meno amara la pillola: 25-18, set e match a Bisceglie.

Un’altra prova generosa della Lavinia Group Volley Trani, che di fronte ad una squadra superiore si è mostrata grintosa e volenterosa, riuscendo ad impensierire le avversarie. La prossima settimana Trani riposa, in virtù dell’esclusione di Chieti dal torneo. Una settimana che il gruppo utilizzerà al meglio per caricare le pile e affrontare con la giusta concentrazione la complessa trasferta di Teramo.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.