Bunker Trani, è triplete: la squadra tranese vince il titolo italiano

La Bunker Trani è campione d’Italia Uisp. Grande prestazione ieri da parte dei ragazzi che hanno battuto 3-0 il Gatto Verde con i gol di Galasso, Ferrante e Albrizio.

pubblicità

Alle fasi finali hanno preso parte dieci squadre provenienti da Puglia (Bunker Trani), Emilia Romagna (Decó Carpi), Toscana (AC Ferruzza, Gatto Verde), Campania (Scampia, Real Vomero), Sicilia (Nuova Randazzo), Piemonte (Ruffini), Marche (Monte San Pietrangeli), Abruzzo (Coalpi Soccer).

La Bunker Trani, nel girone A, ha vinto sabato mattina 2-0 contro la Coalpi, con goal di Precchiazzi e Sciancalepore e 4-2 nel pomeriggio contro la Ruffini con doppietta di Ferrante, Sciancalepore e Precchiazzi.

Conquistato il pass per le semifinali, la squadra tranese ha giocato contro la Monte San Pietrangeli delle Marche (prima classificata del girone B). Dopo i tempi regolamentari finiti 0-0, la vittoria è arrivata ai calci di rigore con la rete decisiva di Pappalettera.

La squadra così ha dato il massimo contro il Gatto Verde in finale e dopo soli 30 minuti era chiaro a tutti quale strada avrebbe preso il titolo nazionale 2021/2022.

La Bunker Trani ha vinto così tre competizioni (provinciale, regionale e nazionale) segnando un bel momento storico per la nostra città. Infatti, una competizione nazionale di calcio a 11 non era vinta dal 1988 quando il Trani vinse la poule scudetto di serie D.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.