Si gioca il titolo di campione regionale la Bunker Trani nel campionato UISP. Domani alle 10 i ragazzi di mister Luigi Mazzilli scenderanno in campo contro la società salentina Nuova Frigole.
Si tratterà di un test importante prima delle finali nazionali di Rimini dal 14 al 17 luglio dove la Bunker Trani sarà l’unica squadra a rappresentare la Puglia.
La Nuova Frigole è una squadra molto organizzata: ha giocato 30 partite, tra andata e ritorno, e anche domani gli 11 in campo cercheranno di fare bene. Sono arrivati quarti nel loro campionato da 15 squadre (insolito per un torneo amatoriale), ma hanno conquistato la finale nella coppa Salento.
“Sono due mesi ormai che ci stiamo allenando per preparare al meglio questa partita e le finali nazionali – dice Luca Pasquadibisceglie, direttore sportivo della Bunker Trani -. Ci siamo sacrificati tanto noi della dirigenza ma soprattutto la squadra che non ha mai mollato, nonostante le difficoltà e nonostante siamo in un periodo di caldo infernale, tema da non trascurare visto che si parla di un campionato amatoriale. Siamo fiduciosi per domani, perché la squadra sta bene ed il gruppo è molto compatto. La nostra vittoria più grande è proprio questa: aver portato a distanza di un anno la Bunker Trani a rappresentare la Puglia a livello nazionale, a giocarsi il titolo regionale e aver creato un gruppo di grandi uomini prima che calciatori, che tutto sono tranne che amatori”.
Domani, quindi, la squadra tranese scenderà in campo per conquistare il titolo regionale, in attesa, come detto, di vederla tra qualche settimana nel palcoscenico nazionale.