Sporting club Trani, grande successo per il musical sulla Divina Commedia

Nella presentazione del programma estivo dello Sporting Club di Trani, il Presidente dott. Nicola Amoruso, lo aveva preannunciato come uno degli spettacoli clou del sodalizio e così è stato “L’amor che move il sole e l’altre stelle”, opera musicale in due atti liberamente tratta dalla Divina Commedia di Dante Alighieri, non ha tradito le attese e domenica 03 settembre davanti ad un numeroso pubblico ha emozionato non poco i presenti ripercorrendo, in musica, le liriche del poeta fiorentino fra Inferno, Purgatorio e Paradiso così come immaginate.

pubblicità

Il Maestro Pino Pappagallo si è dato un gran da fare per allestire lo spettacolo messo in scena dalla POLIFONICA MOLFETTA che , già nota famosa per aver rappresentato “Caino e Abele” di Tony Cucchiara e “Forza Venite Gente” sulla vita di Francesco di Assisi, si avvale di 50 unità presenti sulla scena, non sono professionisti ma ci mettono cuore e passione, e della collaborazione del prof. Lillino Cocozza, supervisore musicale e del Graphic Design Michele Albanese, davvero splendide le sue coreografie.

Bravi gli interpreti dell’opera e li vogliamo menzionare: Sabino Calò (Dante), Antonella Camporeale (Beatrice), Cosimo Giovine (Virgilio), Martina Camporeale (Francesca Pia de Tolomei), Davide Uva (Pier Della Vigna/San Bernardo), Maria Pappagallo (Matelda), Onofrio Salvemini (Caronte), Francesco Messina (voce recitante) con il Coro della Polifonica diretta dal Maestro Pino Pappagallo.

Il musical ha goduto del patrocinio della Regione Puglia, della Città di Trani e della Provincia BAT e della collaborazione di cinque associazioni culturali territoriali che hanno permesso ai loro soci di partecipare alla serata: la Società Dante Alighieri, la Fidapa, Traninostra, il Club Unesco e l‘Università della Terza Età di Trani.

Nel video servizio di Tonino Lacalamita le immagini della serata.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.