Basket, Juve Trani salva: anche l’anno prossimo sarà in B donne

Si conferma ancora la società tranese di basket con la squadra nella categoria più alta la ASD New Juve Trani che vince anche Gara 2 a Maddaloni (37-45 il risultato finale) e raggiunge l’obiettivo salvezza nel campionato di Serie B Femminile nazionale. 

pubblicità

Dopo il 58-33 dell’andata in Gara 1, le ragazze arrivano a Maddaloni cariche e trovano un avversario mai domo: un match punto a punto in cui però l’evidente superiorità fisica ed esperienza delle bianconere riesce a tenere a bada Maddaloni. Ed è infatti proprio nei momenti cruciali che il team allenato dal duo Totaro-Rasoli riesce ad allungare, sfruttando anche qualche errore avversario, portando a casa la vittoria che vale tutta una stagione. 

Una vittoria che tutta la società ha dedicato alla propria giocatrice Joana Macello, che nei giorni scorsi è dovuta tornare nel suo paese d’origine, in Argentina, a causa della prematura scomparsa della sua cara mamma. E, per ricordarla, prima dell’inizio del match si è tenuto anche un minuto di silenzio con approvazione della Federazione, un momento fortemente voluto dai coach Matteo Totaro e Andrea Rasoli, insieme a tutto lo staff della Juve Trani. 

Una stagione ricca di soddisfazioni, insomma, culminata con l’obiettivo che ci si era prefissati: sforzi e sacrifici ripagati poi con tanti bei risultati in casa e su diversi campi di tutto il Sud Italia, occasione per incontrare anche squadre più attrezzate e nel frattempo crescere, senza mai abbattersi quando il risultato non sorrideva alle tranesi. 

La società tutta ringrazia quanti hanno contribuito ad un’altra magnifica annata: le proprie giocatrici, i coach, i nostri fantastici tifosi, tutti gli sponsor che anche quest’anno in gran numero, hanno sostenuto l’ambizioso progetto, tutto lo staff dirigente e tecnico e vi da appuntamento alla stagione 2024/2025, per un altro anno insieme, ancora in Serie B!

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.