Associazione L’Ebanista: parte la rassegna culturale tra libri, cinema e teatro

Fervono i preparativi per l’estate culturale organizzata dalla neonata associazione tranese “L’Ebanista”.

pubblicità

L’obiettivo del collettivo è diversificare la proposta culturale della città, offrendo gratuitamente incontri, presentazioni di libri, happening teatrali e proiezioni di film.

Un’estate tutta da vivere grazie alle idee del presidente Giuseppe Laurora, del vice presidente Uccio Persia, del segretario Giuseppe Curci, dei soci fondatori e dei soci volontari dell’associazione. Tra libri, cinema e poesie vernacolari, gli incontri saranno un’occasione di pregio in più per godersi Trani di sera, con il suo panorama inimitabile.

Gli eventi culturali saranno organizzati in collaborazione con il Circolo del cinema “Dino Risi”, dell’associazione culturale “Teatro Mimesis” di Trani e con il prezioso sostegno di “Marchese Orangerie” di piazza Quercia e “Sfarges” di via San Giorgio.
Gli appuntamenti cinematografici si svolgeranno in piazza Quercia, mentre le presentazioni di libri e gli incontri con la poesia in via san Giorgio.

Si parte mercoledì 15 giugno con il film “All’ultimo respiro”, commentato da Lorenzo Procacci Leone, direttore del circolo del cinema “Dino Risi”. In occasione della prima proiezione l’associazione “L’Ebanista” si presenterà alla città. Il secondo appuntamento cinematografico è previsto in data mercoledì 29 giugno con il film “Sideways”.

Dal 21 giugno, invece, si partirà con la presentazione di libri: la prima autrice sarà Chiara Leuci che presenterà il libro “Vita da nuvola”. Le presentazioni si svolgeranno ogni martedì.

Da fine mese, invece, l’associazione parte con gli appuntamenti attoriali, curati dal regista Marco Pilone del “Teatro Mimesis”. In via San Giorgio si terrà Dialettando – poesie in vernacolo con la direzione artistica di Nicola Ambrosino, poeta umorista biscegliese. Questi gli appuntamenti già fissati: 23 giugno, 7 luglio, 21 luglio, 18 agosto, 1 settembre.

Tutti gli incontri inizieranno alle ore 21.00. A presentare le serate sarà Domenico De Gennaro. Tutta la città e l’amministrazione sono invitate a partecipare a questa interessante iniziativa culturale.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.