Asl Bat, ad Andria eseguita la 50esima donazione di cornee del 2021

Oggi ad Andria è stata eseguita la 50esima donazione di cornee del 2021, registrando così il numero più alto della Regione Puglia. A donare le cornee oggi è stato un uomo di 70 anni di Molfetta ricoverato all’ospedale Bonomo di Andria. A dare il consenso è stata la moglie. “Perché non farlo?” ha risposto ai clinici che le hanno proposto questo gesto di amore. “Il nostro ringraziamento va alle famiglie e a chi in vita esprime la propria volontà – dice Alessandro Delle Donne, Commissario Straordinario della Asl Bt – ma anche a tutti gli operatori sanitari guidati dal dottor Giuseppe Vitobello che anche in questo periodo di estrema difficoltà riescono a sostenere la cultura della donazione con così tanta attenzione e partecipazione”. .

Per l’occasione la Asl Bat ha annunciato l’adesione alla campagna di comunicazione 1+x=7 promossa dal Centro Nazionale Trapianti per la Giornata Nazionale della donazione che si terrà l’11 Aprile.

Come aderire? Scatta una foto in cui scrivi su un supporto qualsiasi (foglio, la mano, la mascherina) l’equazione 1+x=7. Pubblica la foto sul tuo profilo/pagina social con un breve testo che spieghi l’equazione. Invita altri 7 amici a fare lo stesso, taggandoli nel post, usando l’hastag #sceglididonare e taggando il Centro nazionale trapianti su Facebook e Instagram.

Per maggiori informazioni: www.sceglididonare.it