Il 20 agosto alle ore 19,30 presso il lido Spiaggia Verde tra Trani e Barletta ci sarà la presentazione del libro “Arte Sacra Contemporanea” con la presenza degli autori e artisti in particolar modo Antonio Russo Galante, docente e presidente dell’Associazione Artistica Cultura Lacarvella, Annamaria Landriscina, Alessandro Porcelluzzi moderatore. Artisti presenti: Italo Rucci, Norberto Iera, Arkadiusz Sedek. Ingresso libero
Lo scorso 8 agosto c’è stato al villaggio turistico di Ostuni la presentazione del libro “Il tema del sacro nell’arte contemporanea: Riflessioni e proposte” (edizioni Landriscina, 2021) all’interno della struttura turistica Rosamarina. Il volume è stato introdotto da Vito Plantamura, presidente dell’Associazione “Angeli senza frontiere”. L’evento è inserito nei “Martedì letterari”, a cura dell’Associazione Angeli senza Frontiere con la collaborazione dell’amministrazione di CO.V.CA villaggio cala di Rosamarina.
L’idea è stata quella di portare la cultura in riva al mare nell’oasi meravigliosa e suggestiva di Cala di Rosamarina. Sono intervenuti i due curatori del volume: Antonio Russo e Marino Pagano, artista il primo e giornalista culturale il secondo. Ha moderato il filosofo Alessandro Porcelluzzi. Il volume raccoglie gli atti di un convegno sul tema dell’arte sacra, tenutosi a Trani e Lecce a settembre 2019, momento culturale e di riflessione a cura dell’associazione nazionale “Lacarvella”.