Prima del fischio iniziale il ricordo e un minuto di silenzio per Violeta Mitsul scomparsa giovedì scorso all’ età di 26 anni.
Primo tempo
Inizio complicato per l’Apulia che, partendo molto forte, si è ritrovata ad inseguire dopo appena 12 minuti per il grande cinismo del Matera che sfruttando una ripartenza, è andata in gol con un’ azione corale conclusasi con il tiro dell’ala destra numero 17 sul secondo palo.
Al 34′ minuto raddoppia il Matera che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto sul primo palo, il portiere dell’ Apulia prova a bloccare in presa, la sfera le sfugge dalle mani, ribattuta nell’ area piccola da una giocatrice del Matera in mezzo a tre dell’ Apulia.
Primo tempo tutto sommato a ritmi lenti e con molti errori, squadre molto corte, il pallino del gioco è quasi completamente del Matera, che mette in difficoltà l’Apulia soprattutto sulle fasce.
Risultato corretto per il Matera che si è fatto vedere in avanti più dell’ Apulia che non ha ancora impensierito il portiere avversario.
Fine Primo Tempo: 48.31
Secondo Tempo
Grande preoccupazione per l’Apulia che al 52′, dopo un’ azione d’attacco del Matera sventata, si fa male durante un contrasto vicino alla bandierina la N.27, che esce in barella in lacrime, poi portata via dall’ambulanza.
Occasione al 60′ per il Matera, conclusione di poco al lato dopo un rimpallo nell’area piccola che ha favorito il N.21 che ha impensierito il portiere dell’Apulia.
Altra conclusione del Matera deviata dal portiere in angolo al 70′.
Bell’azione personale del N.17 del Matera che riceve palla sulla fascia, si accentra e passa in mezzo a due giocatrici dell’Apulia, entrando in area di rigore, tirando di poco alto a tu per tu con l’estremo difensore.
Ancora pericoloso il Matera che sfiora di nuovo il gol al 76′ con un tiro di poco al lato dell’ala sinistra N.21.
Brutta partenza per l’Apulia, che ha concluso la prima giornata con 0 tiri totali, conseguenza di una sola azione dentro l’area di rigore avversaria, ma ovviamente di tempo per migliorare ce n’è, per una squadra che vuole subito puntare a ritornare in Serie B.
Secondo tempo ancor più lento del primo, con il Matera che si è limitato a gestire a sfruttare gli errori dell’Apulia per ripartire, soprattutto sulle fasce, in particolare quella destra, dove la N.17 avversaria, pur non avendo segnato, è stata autrice di una buona prestazione, fatta di tenacia nel cercare il gol e personalità.
Fine Partita: 17.38
Assegnati 5 minuti di recupero
TRANI-MATERA 0-2 (p.t. 0-2)
Apulia Trani (4-4-1-1):Di Bari, Spallucci, Speranza, Ponzo, Chiapperini(Dicuonzo, poi uscita per fare poi spazio a Lombardi), La Donna, Scaringi, Corso, Gargano, Vitale, Del Vecchio;
Matera Women (4-2-3-1):Kritikou,Trotta, Vlassopoulou, Fiore, Badiceanu, Slattoy, Johansen, Strubelova, Robbins,Lospalluto, Sesto;
Ammonizioni:
8′: Ammonizione Apulia
Lorenzo Vitagliano
