Apulia Trani, prosegue con ottimi risultati il lavoro di Dina Manzi alla guida dell’U12

Innamorata della maglia dell’Apulia Trani la veterana Dina Manzi sta continuando il suo percorso in biancoazzurro, già con ottimi risultati, alla guida dell’U12 che si è piazzata al secondo posto in campionato: «Il gruppo che sto crescendo è nato da pochi mesi. Le ragazze pian piano migliorano anche se c’è tanto da lavorare: per come stanno andando le cose, però, sono contenta. S’impegnano e si divertono che poi, a quell’età, è la cosa più importante; inoltre sono molto compatte e si aiutano».

pubblicità

Duello d’alta classifica: «Giovedì ci siamo giocate il primato con il Foggia. Purtroppo abbiamo perso 3-2 arrivando al secondo posto. Diciamo che le avversarie non erano tanto più forti: è stata questione di sfortuna. La cosa più importante è che si siano divertite: è la vittoria più grande».

Nuova esperienza: «Il campo mi manca tanto ma ad un certo punto capisci che non puoi più dare quanto vorresti e dedichi tutto alle giovani. Sto bene e con loro mi diverto. Non mi reputo la loro allenatrice ma solo una persona che vuole darle tanto e trasmetterle la ma mia passione».

Gli obiettivi: «Non ho prospettive alte ma, al momento, solo far crescere i miei due gruppi. Già vedere alcune giovani in prima squadra è una grande soddisfazione. Spero di vederne, altre, attualmente facenti parte delle mie formazioni: sarebbe bellissimo poter dire “le ho allenate io”. Sono il nostro futuro».

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.