Apulia Trani, cambio in panchina: il nuovo mister è Alessandro Pistolesi

Cambio in panchina per l’Apulia Trani, la società di calcio femminile che per la stagione 2022-2023 giocherà nel campionato di serie B.

pubblicità

Il nuovo allenatore della prima squadra è Alessandro Pistolesi, nato a Pontedera il 19/07/1961, ha dalla sua una notevole esperienza nel calcio femminile; avventura partita nel 1984 al G.S. La Piazza, poi diventata Empoli Ladies, con il quale ha compiuto la scalata dalla Serie C alla Serie A.

Sono ben trentasei, gli anni trascorsi con la stessa squadra, dove ha avuto modo di arricchire il palmarès a livello personale e societario, prima dell’approdo in Campania al Napoli femminile e, da questo momento, in Puglia. A livello personale, vanta anche una “Panchina d’Argento”.

Da dicembre 2020 fino a novembre 2021, invece, ha vissuto la prima esperienza lontano da casa, ancora in Serie A, subentrato a stagione in corso al Napoli Femminile, dove ha rilevato una squadra che, in quel momento, stagione 2020/2021, era ultima in classifica con un solo punto ed è riuscito a portarla alla salvezza con quattordici punti.

Ora, per Alessandro Pistolesi, si apre un nuovo capitolo della sua lunga carriera da allenatore, che lo vede pronto a calarsi nel mondo biancazzurro per cercare di scrivere l’ennesima pagina di storia della sua carriera e dell’Apulia Trani.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.