Al porto ci sono i Dialoghi di Trani: varchi attivi dalle 17 alle 22 fino a venerdì

Varchi attivi al porto di Trani a seguito della manifestazione «I dialoghi di Trani». Nei giorni scorsi avevamo riportato gli estremi di un’ordinanza che avrebbe ripristinato dalla giornata di lunedì scorso, 19 settembre, il transito veicolare lungo il porto con i varchi spenti, ripristinando la Ztl soltanto il sabato e la domenica.

pubblicità

Ma questo sarebbe avvenuto con i Dialoghi di Trani in corso e allora la giunta comunale, con un atto di indirizzo, ha deliberato l’istituzione della zona a traffico limitato in area portuale proprio in occasione dei Dialoghi di Trani, di cui il Comune è partner istituzionale.

E così da oggi, mercoledì 21 settembre, fino a venerdì prossimo, 23 settembre, varchi attivi dalle 17 alle 22. Sabato 24 settembre non si potrà passare con l’auto dalle 17 all’1, mentre domenica 25 settembre porto chiuso, come già previsto, dalle 10 alle 24.

Nel pomeriggio qualcuno è stato colto di sorpresa passando quando non avrebbe dovuto, ma i varchi sono attivi e dunque i display indicano chiaramente che si è in presenza di una zona pedonale in cui non è possibile entrare con il proprio veicolo.

Da lunedì prossimo, 26 settembre, il sarà porto effettivamente aperto alle auto tutte le sere, mentre la Ztl sarà attiva solo i prefestivi, dalle 18 all’1, e i festivi dalle 10 alle 24.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.