A Trani i «Martedì filosofici» con De Iuliis e Arsensum: da domani in piazza Marconi

A partire dal 19 ottobre avrà luogo una nuova iniziativa, condotta dal prof. Gianni De Iuliis in collaborazione con l’associazione Arsensum (piazza Marconi, 36): lezioni di filosofia aperte a tutta la cittadinanza.

Ogni martedì si terranno lezioni, dialoghi, approfondimenti filosofici che spazieranno dalle origini del pensiero occidentale fino a questioni di più stretta attualità. Sarà inoltre definito e spiegato il lessico tecnico che è alla base di ogni speculazione filosofica.

Gli appuntamenti sono riservati a chiunque voglia cimentarsi con l’affascinante mondo della Filosofia. Non è necessario possedere nozioni o conoscenze particolari, poiché gli incontri sono aperti tutti e saranno declinati secondo una metodologia e un linguaggio adeguati anche ai non addetti ai lavori.

Gli incontri si terranno nella stessa sede dell’Associazione Arsensum in piazza Marconi 36.

Le lezioni si terranno ogni martedì, a partire dal 19 ottobre, alle ore 19.15, e saranno articolate in due parti: a) lezione di 30 minuti; b) dibattito di 30 minuti.  

L’iniziativa sarà condotta rispettando la normativa relativa alle misure anti – Covid (green pass e mascherine obbligatorie)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui